Contattaci: (+39) 0382 22364

Cart0
Total:0,00 €
Your shopping cart is empty!
m1 avio 3 pezzi

M1 Avio detergente e sbloccante offerta 3 pezzi

Availability:in stock 3 item(s)
Product Code:M1avio armi promo

Product Dimensions and Weight

Lunghezza: 8.0000CM
Larghezza: 8.0000CM
Altezza: 20.0000CM
Peso: 1.5000KG
30,00 €
Offerta 3 pezzi di M1 avio Ml Avio è un detergente e sbloccante che mantiene comunque sufficienti caratteristiche di lubrificazione e protezione, quindi particolarmente adatto per i meccanismi di precisione, le leghe metalliche e più in generale i materiali utilizzati nelle armi da tiro. confezione da 400ml

Descrizione

Ml Avio è un detergente e sbloccante che mantiene comunque sufficienti caratteristiche di lubrificazione e protezione, quindi particolarmente adatto per i meccanismi di precisione, le leghe metalliche e più in generale i materiali utilizzati nelle armi da tiro. Può essere impiegato, con l’ausilio di scovoli metallici, spazzole, panni sia nelle pulizie ordinarie, dopo ogni sessione di tiro o secondo necessità, sia nel ciclo di manutenzione periodica effettuata ogni SDO/800 colpi e nella manutenzione approfondita dell'arma ogni 2000/2500 colpi. In questo modo si potrà evitare o rallentare, secondo i casi:
-Il decadimento delle prestazioni.
-Gli attriti dovuti alla deposizione sulle parti mobili (fusto/carrello) degli esausti di sparo.
-Il rischio d’inceppamento.
-L'accumulo di contaminazioni nel meccanismo di scatto.
-L’accumulo di residui di piombo nella canna.
-La permanenza di residui acquosi che possano originare la formazione di acidi corrosivi ad alte temperature.
-I processi d'invecchiamento generati dagli attriti meccanici e quelli generati dall'interazione tra le alte temperature.

La formula base di Ml Avio è di derivazione aeronautica. In questo comparto è particolarmente utilizzato nei motori a turbina degli aeromobili quale olio multifunzionale ad alta efficienza. Le proprietà richieste per questo impiego sono, tra le altre:
-Interazione con i residui carboniosi o particelle metalliche presenti specialmente nelle parti calde della turbina. Queste ultime si formano sia per i fenomeni di decadimento del combustibile, a causa di temperature prossime ai 1200" C, che per l'erosione di parti metalliche dovuta al flusso dell'aria esterna contaminata con particelle solide.
-Proprietà capillare per proteggere, detergere e lubrificare zone interstiziali non facilmente raggiungibili con applicazioni dirette (radici delle palette rotoriche).
-Dislocamento di residui acquosi derivati da precedenti operazioni di lavaggio o dalle operazioni di volo, specialmente se in zone marine.
-Conferimento di una protezione capillare su diverse tipologie di leghe (dall'alluminio agli acciai alto legati) senza lasciare film oleosi a spessore sui componenti trattati.

Ml Avio per le armi è quindi formulato con materie prime selezionate e ben bilanciate per trasferire le proprietà del settore aeronautico in quello delle armi da tiro.
Ml Avio non contiene:
-Sostanze classificabili di alta preoccupazione per la salute a fronte del Regolamento REACH 1907/2006 dell’Unione Europea.
-Prodotti di natura caustica, come la soda, che sono particolarmente deleteri a lungo termine su leghe metalliche.
-Solventi sensibili dal punto di vista organolettico.
-L’acqua residua contenuta nei prodotti caustici, o come impurità presente negli oli più comunemente utilizzati, può generare acidi corrosivi alla presenza di alte temperature e in combinazione con residui di spara (per es. solfuri) o impurità sia di natura chimica sia di origine naturale. Questi acidi corrosivi, a lungo termine, possono attaccare irreparabilmente anche gli acciai inossidabili oltre alle leghe meno nobili (alluminio o zama) eventualmente presenti nel complessivo dell’arma.
-Oli con struttura molecolare tale da conferire alti spessori sia sulla canna sia nei meccanismi di precisione. Con il tempo questi spessori residui, generati da fenomeni di polimerizzazione dovuti alle alte temperature di sparo, comportano alte pressioni nella canna o il potenziale grippaggio dei meccanismi stessi di sparo.

Ml Avio dal punto di vista della normativa internazionale per i ”Water Displacing” (WD) è conforme a unnumero selezionato di test della specifica MlL-PRF-16173 Grade 3 Class 1 secondo il Report 1511-393 redatto da Scientific Material International che è un Laboratorio leader mondiale nel settore delle attività analitiche per il settore aerospaziale. I principali test superati sono:
-Stabilità nell’immagazzinamento a fronte di escursioni termiche.
-Assenza di corrosione su metalli quando applicato, sia come rivestimento sia per immersione, su ottone, anodi di cadmio, anodi di zinco, magnesio, alluminio e acciaio.
-Valore minimo e massimo di spessore (auto livellamento) del prodotto a prescindere dalle modalità di applicazione.
-Protezione dalla corrosione per esposizione in camera umidostatica.
-Resistenza all'immagazzinamento in aerea esterna coperta.
-Integrità del film di protezione, dopo esposizione all'immagazzìnamento in area esterna coperta, con assenza di vaiolatura, microincisioni e altre forme di corrosione.
-Facilità di rimozione con solvente.
-Proprietà di dislocamento dell'acqua dalla superfice trattata e relativa evidenza della protezione dalla corrosione.
-Bagnabilità delle superfici trattate e relativa omogeneità e continuità del film applicato.

 

Torna a: Manutenzione e pulizia

Categorie

Produttori